venerdì 15 aprile 2011

Che cosa sono i Vlog o Video Blog?

Vlog o video blog - Si tratta di un blog che utilizza filmati come contenuto principale, spesso accompagnato da testi e immagini. Il vlog è una forma di distribuzione di contenuti audiovideo. I vlog sono utilizzati da blogger, artisti e registi.
Un vlog (video o blog) è un blog con contenuti video. Il segmento piccolo, ma crescente, della blogosfera dedicata al vlog è a volte indicato come il vlogosphere. Alcuni blogger hanno inserito i contenuti video per anni. Tuttavia, VLogging sta diventando più comune come attrezzatura diventa più economica e software di supporto e di hosting e siti di aggregazione diventeranno sempre più diffusi. Sia Yahoo e Google caratteristica sezioni video e molti lettori MP3, come il popolarissimo iPod, video di sostegno. Chiunque abbia accesso a una telecamera capace e un computer relativamente recente con una connessione ad alta velocità può creare un vlog e di pubblicare e distribuire online. Ecco come fare:

   
1. Fai la tua video e salvarlo come un file sul tuo computer. È possibile utilizzare software facilmente disponibili, come Windows Movie Maker, QuickTime o iMovie (per i sistemi Apple).
   
2. Comprimere i file video. Movie Maker, iMovie, Avid Free DV e Final Cut Pro sono tra i programmi è possibile utilizzare per effettuare questa operazione.
   
3. Impostare un blog. Feedburner e Blogger.com sono popolari siti di blog hosting.
   
4. Fare una cattura dello schermo di un'immagine dal video da visualizzare nel vostro blog.
   
5. Ottieni il tuo contenuto reale del video pubblicati online. Internet Archive, BlipTV e Ourmedia sono gratuiti i servizi di hosting.
   
6. Crea il tuo blog. Aggiungere l'immagine e il link al video.
   
7. Prendi un feed RSS con le recinzioni e pubblicare il tuo blog a Feedburner o un sito simile. Il vlogosphere è un arena molto democratico. A differenza dei media tradizionali, come la televisione o siti Web commerciali, vlog non sono, per la maggior parte, creato per fare soldi. Come risultato, vlogger sono liberi di fare il loro contenuto su tutto ciò che desiderano, non importa quanto sia controversa o esoterico l'argomento. Vlogging offre ai cittadini un pubblico medio e la possibilità di far sentire la loro voce. In un articolo della BBC News chiamato "L'anno del cittadino digitale", Twist Jo discute il potenziale di vlogging e podcasting di fornire una sede per il discorso pubblico: "La natura mutevole delle notizie offre una varietà di voci, di fonti, e la scelta .. . e permette a chiunque di partecipare a conversazioni globali e locali. " Video blog sono spesso distribuiti attraverso feed RSS s. I contenuti video distribuiti in questo modo viene talvolta chiamato vodcast o un vidcast.


Cosa vuol dire VLOG?

Molto spesso mi imbatto nel termine VLOG ma non ho idea di cosa voglia dire, potete spiegarmi please?


Winston56

I VLOG sono la versione video dei blog, per esempio questo il VLOG sulle tarantelle, dai un'occhiata http://tarantellatesti.blogspot.com/


Aamon

I Vlog o video log sono in genere video che riprendono una persona mentre parla alla videocamera delle sue opinioni su un determinato argomento, su youtube ne trovi tantissimi!
Inviata il 05 novembre 2009


ItKing

I Vlog sono dei video blog che sfruttano la piattaforma Blogger o wordpress

Nessun commento:

Posta un commento